venerdì, 29 Marzo 2024

Meteo, in arrivo una ondata di caldo: la più rovente dell’estate 2022

Dopo la battuta d'arresto di questa settimana è in arrivo luna nuova ondata di caldo; la più potente dell'estate 2022 e che potrebbe accompagnarci fino alla fine del mese.

Da non perdere

Dopo la pausa rinfrescante di questa settimana con temperature più basse, temporali e grandine, da giovedì 14 luglio su tutta la Penisola tornerà il caldo africano che, secondo le ultime proiezioni, ci farà compagnia almeno per 10 giorni.

Nei prossimi giorni, l’aria calda proveniente dal deserto algerino interesserà dapprima il sud per poi espandersi rapidamente anche verso il nord; i termometri torneranno a segnare i 38-39°C ovunque con punto di 42°C sulle pianure del nord e zone interne delle due isole. Questa che potrebbe essere l‘ondata di caldo e più potente dell’estate 2022 potrebbe accompagnarci fino alla fine del mese; al momento, infatti, non sono previsti break temporaleschi. E insieme al caldo ci faranno compagnia l’afa e le notti tropicali. Sicuramente questa estate salirà sul podio delle più insopportabili e roventi degli ultimi anni.

Ultime notizie