giovedì, 25 Aprile 2024

Calciomercato, Koulibaly vuole solo il Chelsea. Il Milan si avvicina a De Ketelaere

Il Chelsea prova l'affondo per Koulibaly. Offerta da 40 milioni al club di De Laurentiis e contratto quadriennale a 9 milioni per il giocatore. Il Milan avvicina Charles De Ketelaere. Attese risposte dal Bruges tra stasera e domattina.

Da non perdere

Improvvisa accelerata del Chelsea nell’affare con il Napoli per Kalidou Koulibaly. Il difensore senegalese, nel pomeriggio, ha raggiunto Milano per un incontro con il suo agente Ramadani. Secondo quanto riportato da Giovanni Scotto su Twitter, il giocatore pare voglia solo il Chelsea.

Il tweet del capo dei servizi sportivi de Il Roma

“Kalidou Koulibaly a colloquio col suo agente Fali Ramadani a Milano prima di rispondere alla convocazione per Dimaro. No alla Juventus ma vuole il Chelsea subito se arriverĂ  un’offerta importante. Il Napoli chiede 35 milioni e dovrebbe accontentarlo, no al rinnovo in azzurro.”

Nel fine settimana scorso, il procuratore pare abbia raggiunto l’accordo con la nuova proprietà americana del Chelsea per circa 9 milioni di euro netti per 4 anni. Ha presentato al Napoli un’offerta che si avvicina ai 40 milioni di euro richiesti da Aurelio De Laurentiis, costretto a prendere atto che la sua proposta di rinnovo, intorno ai 30 milioni netti in cinque anni, è stata rifiutata dal giocatore che non avrebbe accettato neanche quella della Juventus. Qualora la notizia venga confermata, il difensore senegalese non raggiungerà nemmeno il ritiro di Dimaro, in Trentino.

Sport Mediaset ha raccontato gli aggiornamenti sulla trattativa tra il Milan e Charles De Ketelaere.

Le parole di Claudio Raimondi

“A Casa Milan sono in attesa di una risposta da parte del Bruges fra oggi e domani. L’offerta del Milan è arrivata a 30 milioni con la possibilitĂ  di inserire nell’affare anche i giovani Roback e Jungdal. Il club belga sta facendo un po’ melina perchĂ© spera che arrivi qualche ricco club inglese a rilanciare. Il Milan è tranquillo perchĂ© comunque il Bruges ha capito che il giocatore ha scelto il Milan e ha voglia di provare l’esperienza in Italia. Ci sono tutti i presupposti per cui l’affare vada in porto”.

Milan che, in attesa di capire come si evolverĂ  la situazione Renato Sanches, ha iniziato a seguire la pista Douglas Luiz dell’Aston Villa. Il centrocampista brasiliano, in scadenza nel 2023, ha giĂ  informato il club di Birmingham di non voler rinnovare. Maldini e Massara, dunque, qualora il centrocampista portoghese dovesse scegliere il Psg, sarebbero pronti ad aprire i contatti con l’Aston Villa.

Ultime notizie