venerdì, 19 Aprile 2024

Basket, Gallinari approda ai Boston Celtics: “É il posto che avevo sempre sognato”

Danilo Gallinari a caccia del titolo Nba insieme ai Boston Celtics. Dopo aver atteso le 48 ore nella waiver list, il Gallo ha annunciato la sua nuova avventura con la squadra vicecampione dell'Nba. Contratto biennale per 13.3 milioni di dollari complessivi.

Da non perdere

Danilo Gallinari sarà un nuovo giocatore dei Boston Celtics. Dopo aver atteso i classici due giorni, a seguito di un taglio, il cestista italiano può firmare il contratto con i vicecampioni Nba, per i prossimi due anni. Gallinari ha atteso le famose 48 ore della waiver list, prima di ufficializzare l’accordo raggiunto con i biancoverdi. Si parla di 13.3 milioni di dollari totali nel biennio, con possibilità di esercitare una player option sul secondo anno. Per Danilo, prossimo alla sua 15esima stagione in Nba, si tratta della sesta casacca in carriera, dopo quelle dei New York, Denver, LA Clippers, Oklahoma City e Atlanta.

Sarà la prima vera occasione per il Gallo, di lottare con una squadra pretendente al titolo, visto che i Celtics si presentano tra i favoriti per la vittoria dell’anello. Prima di buttarsi a capofitto in questa nuova avventura, Gallinari dovrà dedicarsi, per tutta l’estate, alla nazionale italiana, per preparare Eurobasket 2022.

Ultime notizie