mercoledì, 24 Aprile 2024

Vnl, ecco il calendario dell’Italvolley per le Finals: le azzurre volano ad Ankara

Arrivano le Finals della Vnl 2022 e l'Italia è l'assoluta protagonista di entrambi i campionati, maschile e femminile. Il 14 luglio alle 14 le azzurre affrontano la Cina. I ragazzi, invece, il 20 luglio alle 21 contro l'Olanda.

Da non perdere

Italvolley maschile

L’Italvolley maschile chiude al primo posto la fase preliminare di Volleyball Nations League con un bilancio di 10 vittorie e 31 punti. L’Italia conquista quindi sul campo il primo posto che comunque avrebbe ottenuto da regolamento nel caso in cui avesse concluso la fase preliminare tra le prime otto, in qualità di Paese organizzatore delle Finals. Gli azzurri incontreranno mercoledì 20 luglio alle 21 nei Quarti di Finale, all’Unipol Arena di Bologna, di nuovo l’Olanda, sconfitta proprio ieri dall’Italia per 3-0 (25-23, 26-24, 25-21) nell’ultima gara della week 3, chiusa con quattro vittorie su quattro. Gli altri accoppiamenti dei Quarti di Finale, in programma tra mercoledì 20 e giovedì 21 luglio nell’impianto bolognese, vedranno la Polonia incontrare l’Iran, gli USA affrontare il Brasile e la Francia incrociare il Giappone.

Italvolley femminile

Le ragazze di mister Davide Mazzanti hanno concluso la prima fase della Vnl già il 3 luglio con un bilancio di 10 vittorie e 29 punti, risultati che hanno portato un buon terzo posto in classifica. Le azzurre, infatti, sono oggi in partenza verso Ankara, capitale della Turchia, perché giovedì 14 luglio alle 14 affronteranno la Cina, con la quale le azzurre hanno incassato l’ultima sconfitta in questa fase preliminare. In caso di vittoria, incroceranno in semifinale la vincente della sfida tra le padrone di casa della Turchia e la Thailandia. Dall’altra parte del tabellone invece spazio alle sfide BrasileGiappone e USASerbia.

Ultime notizie