venerdì, 29 Marzo 2024

Roma, scontro frontale tra auto: morte due ragazze di 21 e 22 anni

Le due ragazze avrebbero impattato contro l'auto del regista Carmine Elia e sarebbero morte sul colpo. Trasportato al Policlinico Gemelli in gravi condizioni il 55enne, che ha diretto Mare fuori e la serie tv Don Matteo.

Da non perdere

Due ragazze di 21 e 22 anni, Beatrice Funariu e Giorgia Asia Anzuini, hanno perso la vita la scorsa notte in un incidente automobilistico a Roma. Lo schianto frontale tra le due auto è avvenuto intorno alla mezzanotte in via del Foro Italico. Gravemente ferito, ma non in pericolo di vita, il conducente dell’altra vettura, il regista 55enne Carmine Elia, noto per aver diretto Mare fuori e la serie tv Don Matteo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, il 118 e le Forze dell’Ordine. Elia è stato trasportato al Policlinico Gemelli.

Secondo una prima ricostruzione, Beatrice e Giorgia erano dirette verso via Salaria quando la Citroen C1 su cui viaggiavano ha oltrepassato il marciapiede, finendo sulla corsia opposta. Proprio in quel momento stava sopraggiungendo, nella corsia di sorpasso, l’Alfa Romeo Stelvio condotta dal regista. Nello schianto, l’auto delle ragazze si è ribaltata ed entrambe sarebbero morte sul colpo. Per estrarle dalla vettura è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Roma, che hanno lavorato con due mezzi di soccorso, consegnandole nelle mani dei paramedici. Purtroppo inutile ogni tentativo di rianimarle. Ancora da chiarire il motivo dell’invasione di marcia, la Polizia Locale indaga per ricostruire la dinamica: si valutano le ipotesi del colpo di sonno e dell’alta velocità. Le due auto sono state sequestrate.

Ultime notizie