venerdì, 19 Aprile 2024

Dalle “Oasi” delle spiagge italiane al nuovo singolo di Jovanotti

Mentre il Jovabeach, tra polemiche o sold out gira l'Italia, Jovanotti lancia un nuovo capitolo del progetto “Disco del sole”, intitolato "Oasi".

Da non perdere

Durante il suo tour sulle grandi spiagge italiane che ha sollevato non poche polemiche nell’ultimo periodo, Jovanotti continua a lavorare alla sua musica e lo fa con un nuovo capitolo, intitolato “Oasi” che farà parte del nuovo grande progetto dell’artista, il “Disco del Sole”.

Tra i 5 brani che compongono l’EP, vi è il nuovo singolo “Sensibile all’estate”, prodotto da Sixpm, che stanno già passando in radio da un paio di giorni. L’intento dell’artista è proprio quello di far divertire, inondando le spiagge di quelle sensazioni tipiche degli anni ‘80. Delle vere e proprie hit estive che rimandano un po’ al sound di “L’ombelico del mondo”.

Jovanotti abbandona i testi poetici dei suoi grandi classici per concentrarsi sui suoni e ci riesce. La voglia di mettersi in gioco seguendo la scia dell’evoluzione musicale, funziona. Offre maggior spazio dunque, a ritmi tropicali, danzerecci con qualche nota house come nel brano “E si fa bello per te” creata insieme a Ackeejuice Rockers. Poi “Oasi”, un brano molto romantico che parla chiaramente di una fanciulla idealizzata come un’ipnosi, come la suggestione che si prova, vedendo un’oasi nel Deserto. “In viaggio” brano creato con Afrotronix e per questo definito dallo stesso Jovanotti come una canzone “afrotonica”. In chiusura il brano “Yalla Yalla” in collaborazione con il Dj romano Jude&Frank, canzone che ha definito “una macchina da ballo!” L’artista ha però promesso che le novità non finiscono qua, anzi più che novità ci sarà una specie di ritorno alle origini: “In autunno giuro che arrivano anche delle ballad ma ora…sale la temperatura!”

Ultime notizie