giovedì, 25 Aprile 2024

La musica italiana domina le classifiche: Taxi driver e Brividi al primo posto

Taxi Driver di Rkomi conquista il primo posto nella classifica degli Album più venduti del primo semestre del 2022, Brividi di Blanco & Mahmood invece ottiene il titolo di Singolo più venduto. Tra i vinili, sul podio troviamo Virus di Noyz Narcos.

Da non perdere

La musica italiana domina le classifiche FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) e GfK, conquistando la top ten degli album e dei singoli più venduti nel primo semestre dell’anno (31 dicembre 2021 – 30 giugno 2022).

Il primo posto nella classifica degli Album (fisico + digitale + streaming audio premium) lo conquista Taxi driver di Rkomi, dopo essere già stato il più venduto nel 2021. Lo seguono al secondo posto Blu celeste di Blanco e Sirio di Lazza al terzo.

Per quanto riguarda la classifica dei Singoli (download + streaming audio premium), al primo posto troviamo Brividi di Mahmood & Blanco, seguito al secondo posto da Farfalle di Sangiovanni e al terzo da Dove si balla di Dargen D’amico, in un podio tutto Sanremese.

Virus di Noyz Narcos svetta nella classifica dei vinili, tra i grandi titoli del passato e quelli più recenti, aggiudicandosi il titolo di vinile più venduto nel primo semestre del 2022.

Ultime notizie