giovedì, 25 Aprile 2024

Kasabian, da venerdì 15 luglio il singolo “Chemicals”: anticipa il nuovo album “The Alchemist’s Euphoria” in uscita il 5 agosto

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 luglio "CHEMICALS", il nuovo entusiasmante singolo dei KASABIAN!

Da non perdere

Entrerà in rotazione radiofonica da venerdì 15 luglio “CHEMICALS”, il nuovo entusiasmante singolo dei KASABIAN!

Il brano, che segue i precedenti “ALYGATYR” e “SCRIPTVRE”, anticipa l’atteso nuovo album della rock band britannica “THE ALCHEMIST’S EUPHORIA”, in uscita il 5 agosto per Columbia Records.
Scritto da Serge Pizzorno, prodotto dallo stesso Serge insieme a Fraser T Smith e mixato da Spike Stent, “CHEMICALS” è un inno pop avvolgente che si sviluppa sui suoni pulsanti della chitarra.
“Sono io che dico a me stesso che andrà tutto bene – ha commentato Serge a proposito del brano – È il me del futuro che dice a quella persona di non preoccuparsi, perchè tutto si risolverà per il meglio. Penso che una canzone sul parlare con se stessi sia universale. Tutti dobbiamo trovare un modo per scendere a patti con le difficoltà, la confusione e la mortalità della vita”
Riguardo al nuovo album ha aggiunto: “Una cosa di quest’album che lo differenzia dagli altri, è che dà l’impressione che sia un lavoro coeso, con dei brani che devono stare insieme. È stato bello ascoltarlo masterizzato come un lavoro unico. E credo che si inserisca bene all’interno della nostra discografia, come settimo album… I Magnifici Sette”
 I Kasabian sono Serge Pizzorno, il bassista Chris Edwards, il batterista Ian Matthews e il chitarrista Tim Carter.

Ultime notizie