giovedì, 25 Aprile 2024

F1 GP dell’Austria, pole Sprint per Max Verstappen: beffate le Ferrari per una manciata di centesimi

In qualifica si impone Max Verstappen, che partirà dalla prima posizione nella Sprint Race di domani. Cambio motore per l'Alfa Romeo di Bottas, che partirà dal fondo della griglia.

Da non perdere

Nelle atipiche qualifiche del venerdì è Max Verstappen il più veloce nel RedBull Ring. Il campione olandese centra la seconda pole stagionale, dopo Imola, grazie al tempo di 1’04″984.
Seguono le due Ferrari, staccate di appena pochi centesimi. Charles Leclerc è stato infatti più lento di appena 29 centesimi, il suo compagno Sainz di 82 centesimi.

Ciò nonostante, Leclerc non si dà per vinto, dimostrando concentrazione e lucidità al termine delle prove: “È stata una qualifica entusiasmante, ho faticato nell’ultimo giro perché non riuscivo a portare le gomme in temperatura dopo così tanto tempo ai box”.

Qualche grattacapo in più invece per l’Alfa Romeo, con Valterri Bottas costretto a partire ultimo per via della sostituzione del motore. La monoposto dell’ex Mercedes ha superato la quota autorizzata di componenti che si possono cambiare nella stessa stagione.

@F1 Official by Twitter

Ultime notizie