giovedì, 25 Aprile 2024

Apres la Classe, si va tutti al “Chiringuito” ft Didy e Dj Gruff

È uscito oggi il nuovo singolo degli Apres la Classe, dopo il brano che li ha visti protagonisti insieme con il grande Manu Chao in "Outro Mundo", ecco che arriva "Chiringuito" sicuramente uno dei tormentoni di questa estate.

Da non perdere

Esce oggi il singolo estivo della storica band patchanka italiana Après La Classe, “Chiringuito”, per l’occasione accompagnati da Didy e dagli scratch di DJ Gruff. “Chiringuito” è disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 luglio e anticipa il nuovo disco “Santa Marilena”, in uscita venerdì 29 luglio. Il singolo esce per Get Up Music Epic/Sony Music.

Il brano con la partecipazione di Didy e l’intramontabile e unico Dj Gruff, segue i suoni ed i ritmi latini che hanno sempre fatto parte della sound e attitudine degli Apres, dopo il singolo con Manu Chao che ha già riscosso un ottimo risultato questo nuovo conferma la rinnovata energia e la mai persa ispirazione per una band che non smette mai di stupirci. Pronti a cavalcare questa nuova estate immaginando spiagge, sole e un ottimo drink.

Il nuovo singolo degli Après La Classe è una canzone a tinte latine mescolata all’aria tipicamente salentina, con dei richiami al sound hip-hop dei ‘90s. Con la collaborazione dell’artista latina Didy la band crea la colonna sonora perfetta per godersi la spiaggia, il mare e la spensieratezza dell’estate, capace di unire chiunque in un unico ballo ed allontanare definitivamente le ombre del periodo buio che le persone hanno vissuto negli ultimi anni.

“Chiringuito è uno stato mentale, un viaggio che parte dal Salento e non ha una destinazione prestabilita – raccontano gli Après La Classe – Godersi il viaggio a pieni polmoni è la vera meta, la musica è il vento che soffia nelle vele di questa barca che ci farà riscoprire la gioia di vivere dopo anni vissuti nelle tenebre. Felicissimi di avere al nostro fianco la regina Didy e il contributo al giradischi del maestro Dj Gruff.”

“Chiringuito” anticipa “Santa Marilena”, il nuovo disco degli Après La Classe in uscita venerdì 29 luglio. Il progetto è stato programmato nell’ambito di Puglia Sounds Records 2022.

La band presenterà il loro nuovo album, che esce grazie anche al sostegno di Puglia Sounds, durante il Medimex 2022 dal 13 al 15 a Bari: la data dello showcase è il 13 luglio a Torre Quetta, ascolta la diretta su Radio Medimex (www.rkonair.com, Spreaker e pagine social)

Ultime notizie