mercoledì, 24 Aprile 2024

Salerno, babygang femminile picchia coetanea: video diventa virale. Borrelli: “Bisogna invertire la rotta di questa società”

Un gruppo di adolescenti a Nocera Inferiore ha picchiato selvaggiamente una coetanea. L'aggressione è stata ripresa con il cellulare e il video è diventato virale. La Polizia ha individuato le tre 14enni e la vittima 16enne.

Da non perdere

Un gruppo di ragazze a Nocera Inferiore, nel Salernitano, è stato ripreso con il cellulare mentre picchiava selvaggiamente una coetanea. Il fatto dovrebbe risalire a domenica 3 luglio nel centro della città. Il video, che è diventato virale in pochissime ore anche grazie al canale Telegram Emergenza babygang, mostra alcuni secondi del pestaggio, in cui le tre adolescenti prendono a calci e pugni una loro coetanea a terra mentre cerca inutilmente di difendersi. La Polizia avrebbe già identificato le ragazze: si tratterebbe di tre 14enni, mentre la vittima sarebbe una 16enne i cui genitori avrebbero già sporto denuncia.

Il video è finito anche sulla pagina Twitter ufficiale di Francesco Borrelli, consigliere della Regione Campania, che ha commentato: “Bisogna invertire la rotta di questa società che sta diventando la versione violenta e distopica di se stessa”. Borrelli poi denuncia: “La violenza non conosce discriminazioni. Rende protagonisti persone di qualsiasi età, ceto sociale e sesso. Non è solo roba da banditi, può coinvolgere chiunque, anche delle ragazzine che a suon di calci, pugni, schiaffi e tirate di capelli fanno valere le loro ragioni, se così si può dire. Questo episodio è testimone di come la cultura dell’odio, della violenza e della sopraffazione stia dilagando inesorabilmente e rapidamente. Per contrastare questa avanzata, bisogna ‘imporre’, invece, la cultura della legalità, del rispetto e della civiltà che deve passare attraverso le famiglie innanzitutto, la scuola e le Istituzioni. Serve una completa sinergia per poter reindirizzare le cose sui giusti binari, prima che si arrivi all’irrimediabile”.

Ultime notizie