mercoledì, 24 Aprile 2024

Palermo, sterpaglie e rifiuti date alle fiamme: è emergenza incendi

I Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale sono stati impegnati, solo nelle scorse ore, a domare diversi incendi a Palermo e in provincia, causati dalle sterpaglie secche e dai rifiuti accatastati nelle strade per via della recente emergenza.

Da non perdere

A Palermo e in provincia, i continui roghi di sterpaglie e gli incendi stanno mettendo in difficoltà i Vigili del Fuoco e il Corpo Forestale. Nella scorsa notte, a Carini, sono stati bruciati i sacchi di immondizia accumulati nelle strade per colpa della recente emergenza rifiuti. In fiamme anche grosse cataste di immondizia lungo la strada parallela all’autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Incendi che hanno causato gravi problemi di visibilità agli automobilisti per via della grossa nube di fumo.

Oltre ai rifiuti, brucia anche la vegetazione, come nel caso dei roghi a Bagheria in Amalfitana che hanno messo a rischio alcune abitazioni. I Vigili del Fuoco del nucleo Nbcr (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) sono stati impegnati a mettere in sicurezza un serbatoio da cui fuoriusciva Gpl, in un residence a Palermo.

Ultime notizie