mercoledì, 24 Aprile 2024

Incidente sul lavoro, resta incastrato in un muletto: grave operaio 24enne

A Calizzano in provincia di Savona, un operaio di 24 anni è rimasto incastrato nel muletto mentre lavorava. Adesso, si trova in condizioni gravi all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Da non perdere

Altra giornata da dimenticare per gli incidenti sul lavoro. Dopo il camionista morto a Reggio Emilia e l’altro sopravvissuto a Napoli, da Calizzano (Savona) arriva la notizia di un giovane operaio rimasto incastrato in un muletto con cui stava eseguendo uno spostamento di merci. Sono scattati subito i soccorsi e l’operaio, 24enne, è stato portato all’ospedale Santa Corona a Pietra Ligure in gravi condizioni.

Sindacati indignati

I sindacati Cgil, Cisl e Uil esprimono solidarietà al giovane con la speranza che possa essere salvato. “Non c’è più tempo, non siamo disponibili ad attendere oltre, continuando a contare lavoratori e studenti infortunati o addirittura morti sul lavoro. Occorre intervenire subito con provvedimenti in grado di fermare questa strage“. Non manca l’attacco alle Istituzioni che devono “immediatamente farsi carico di questa situazione insostenibile. Imprese, organi di vigilanza e associazioni di categoria si assumano le proprie responsabilità a partire dalla ferma posizione di non derogare i Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro su orario e sicurezza”.

Ultime notizie