martedì, 19 Marzo 2024

Calciomercato, Bayern e Chelsea si contendono il bianconero De Ligt

Bayern Monaco e Chelsea nella contesa per il difensore De Ligt. L'olandese ha detto sì ai bavaresi con i Blues pronti a virare su Aké.

Da non perdere

Chelsea e Bayern Monaco protagonisti della contesa per Matthijs De Ligt. I londinesi vorrebbero chiudere un colpo per la difesa entro la fine della settimana. Tuchel ha urgenza di un difensore centrale, dopo gli addii di Rudiger e Christensen. I Blues, però, devono fare i conti con un avversario scomodo, il Bayern Monaco di Nagelsmann. I bavaresi, pare abbiano già trovato l’accordo con il difensore olandese, ma non vorrebbero partecipare ad un’asta, considerando la maggiore disponibilità economica degli inglesi. Fino ad ora, però, il Chelsea ha ricevuto risposte negative dalla società bianconera, che ha rifiutato le prime proposte comprese di contropartite, tra cui Werner e Jorginho. La squadra di Tuchel sembra più avanti nella trattativa con un altro difensore centrale, connazionale di De Ligt, l’olandese Aké. La valutazione è sicuramente inferiore rispetto a quella del centrale della Juve, ma il Manchester City vorrebbe prima trovare un sostituto.

In Spagna, invece, durante la presentazione di Franck Kessie, il presidente Laporta ha blindato il centrocampista olandese De Jong con un perentorio “Non vogliamo venderlo.”

In casa nostra, anche oggi, diversi movimenti di mercato tra ipotesi e ufficialità:

Monza, arriva Birindelli. Visite per Pessina

Samuele Birindelli è un giocatore del Monza. L’esterno destro del Pisa e il club brianzolo definiranno gli ultimi dettagli oggi e domani il giocatore sarà in città per sostenere le visite mediche. Visite mediche anche per Matteo Pessina.

Bologna, idea Ilicic e Rugani

Il Bologna prova ad ingaggiare Josip Ilicic in prestito secco e ricevere un forte sconto alla voce emolumenti. Ilicic guadagna circa 2,2 milioni di euro: il Bologna potrebbe pagare un milione di euro del totale-stipendio a seconda delle presenze che diverranno poi decisive per un eventuale riscatto. Interesse anche per il centrale della Juve.

Inter, ufficiale Bellanova

Dopo le visite mediche, è arrivato l’annuncio del terzino ex Cagliari. Cresciuto nelle giovanili del Milan, il classe 2000 vanta anche un’esperienza all’estero con la maglia del Bordeaux.

Lazio, rinnova Patric, salutano Adekanye e Vavro

La Lazio ha ufficializzato il rinnovo di Patric fino al 2027. Cessione a titolo definitivo per Vavro che si accasa in Danimarca, destinazione Copenaghen. Saluta anche Adekanye, ceduto a titolo definitivo in Olanda. Vestirà la maglia dei Go Ahead Eagles Voetbal BV.

Ultime notizie