mercoledì, 24 Aprile 2024

Championship, iniziativa mirabile del Reading: trasferta a sole 20 sterline per tutti i 23 club rivali

Prezzi calmierati proposti dal Club di Championship che ha esteso l'iniziativa a tutti e 23 club rivali, trovando l'adesione di Blackburn Rovers, Cardiff City e Huddersfield Town.

Da non perdere

Il calcio in Inghilterra non è uno sport, ma uno stato d’animo. Avanti anni luce per impianti, sponsorizzazioni e diritti tv, oltremanica non cessano le splendide iniziative da parte dei club.
Pur non trattandosi di Premier League, bensì di Championship (l’equivalente della nostra Serie B), il risultato non cambia. È di poche ore fa la proposta del Reading, uno dei club più antichi d’Inghilterra, che ha inoltrato una mail ai 23 club rivali, avanzando una meravigliosa proposta.

Il Reading ha infatti deciso di calmierare il prezzo dei biglietti delle trasferte di ogni squadra, appena 20£, a patto che anche loro facciano così con i tifosi dei Royals. Al momento si contano le adesioni di Blackburn Rovers, Cardiff City e Huddersfield Town, a dimostrazione di una netta coesione di intenti, soprattutto in un periodo difficile e delicato.

Attraverso il sito ufficiale della squadra, il Reading ha reso pubblica l’iniziativa, come si apprende dal comunicato ufficiale: “Per la stagione 2022-23 ci sarà un aumento marginale del prezzo dei nostri biglietti. Siamo molto orgogliosi, tuttavia, che i prezzi dei nostri biglietti per le partite rimangano tra i più competitivi del campionato. Dal 2016, abbiamo sostenuto Twenty’s Plenty e anche se ora abbiamo aumentato i nostri prezzi oltre £20, il tuo club avrà l’opportunità di offrire ai tuoi fan biglietti da £20 quando la tua squadra visiterà il Reading la prossima stagione, ma solo se ti impegni in anticipo a un accordo reciproco affinché i nostri tifosi in trasferta non paghino più di £20 nell’incontro inverso”.

Game, match, set.

Ultime notizie