giovedì, 28 Marzo 2024

Guerra in Ucraina, bombe su Melitopol: salta in aria ponte ferroviario. Siria: “Gli occidentali usano l’Isis per combattere”

L'ambasciatore siriano in Russia, Riad Haddad, ha affermato che gli Stati Uniti e la Turchia stanno inviando in Ucraina tanti combattenti dell'Isis e di altri gruppi islamisti. Nella serata di ieri, poi, un nuovo bombardamento ha colpito il villaggio di Myrne, vicino Melitopol. Il sindaco ha riferito che un ponte ferroviario al confine col distretto del Tokmak è stato fatto saltare in aria.

Da non perdere

“Tantissimi atleti ucraini si sono arruolati nelle fila delle nostre forze armate per difendere il Paese sul campo di battaglia. Tra questi, 89 sono stati uccisi durante le ostilità. Mentre altri 13 sono stati catturati e sono, al momento, nelle mani dei russi”. Zelensky fa il punto, dopo aver incontrato il presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach. “Oltre 100mila atleti ucraini, ad oggi, non hanno la possibilità di allenarsi a causa dell’invasione. La maggior parte delle strutture che venivano utilizzate per le discipline olimpiche sono state completamente distrutte”, ha detto.

Siria: “Gli occidentali usano l’Isis per combattere”

Intanto, l’ambasciatore siriano in Russia, Riad Haddad, ha affermato che gli Stati Uniti e la Turchia stanno inviando in Ucraina tanti combattenti dell’Isis e di altri gruppi islamisti. “Non siamo sorpresi dal fatto che utilizzino militanti delle organizzazioni terroristiche per combattere, perché questi gruppi sono da sempre degli strumenti utilizzati dall’Occidente contro i popoli pacifici”, ha detto il diplomatico.

Bombe su Melitopol: salta in aria ponte ferroviario

Nella serata di ieri, poi, un nuovo bombardamento ha colpito il villaggio di Myrne, vicino Melitopol. Qui, le forze russe si sono anche impadronite di una ex base militare. Il sindaco di Melitopol ha riferito che un ponte ferroviario al confine col distretto del Tokmak è stato fatto saltare in aria. Il ponte veniva regolarmente utilizzato dalle truppe russe come importante linea di rifornimento.

Ultime notizie