venerdì, 19 Aprile 2024

F1 GP della Gran Bretagna: Sainz centra la pole position sotto il diluvio. Leclerc terzo

Nel diluvio di Silverstone è Carlos Sainz il più veloce, 1'40"983 il suo tempo. Prima pole position in carriera per il pilota spagnolo.

Da non perdere

Qualifica bagnata, qualifica fortunata. È stato il mantra di Sainz sotto il diluvio di Silverstone, con lo spagnolo che centra la prima pole position della sua carriera.
Grazie al tempo di 1’40″983, il 55 Ferrari diventa il 104esimo pilota della storia a partire in gara davanti a tutti. Il compagno di scuderia Charles Leclerc chiude terzo, a causa di un errore nell’ultimo tentativo in Q3.

In mezzo alle due Rosse si piazza Max Verstappen, abile e fortunato in due occasioni nel non perdere il controllo della monoposto. Il campione del mondo RedBull manca la pole position per appena 70 centesimi, 1’41″055 il suo tempo.
Niente prima fila per nessuno dei piloti di casa, Hamilton partirà quinto, Norris sesto, mentre ottava posizione per Russell. Pilota del giorno senza dubbio Latifi, che riesce nell’impresa di portare la sua Williams in Q3, la prima della sua carriera.

 

Ultime notizie