mercoledì, 17 Agosto 2022

Sem&Sténn, è fuori il nuovo singolo “Bromance”: guarda qui il video

BROMANCE è il nuovo singolo di SEM&STÉNN, in uscitO giovedì 30 giugno in distribuzione ADA Music. Questo brano, dopo il concept album AGARTHI, prosegue il nuovo percorso aperto con l’ultimo singolo ROCKY feat MUDIMBI.

Da non perdere

BROMANCE è il nuovo singolo di SEM&STÉNN, in uscitO giovedì 30 giugno in distribuzione ADA Music. Questo brano, dopo il concept album AGARTHI, prosegue il nuovo percorso aperto con l’ultimo singolo ROCKY feat MUDIMBI.

BROMANCE osserva da un’altra angolazione un nuovo modo di esprimere la mascolinità. Un singolo dove l’elettronica di SEM&STÉNN incontra le chitarre Lorenzo Odorizzi; nasce così una ballad accelerata che racconta una bromance story tra complicità e sentimento.

BROMANCE è una ballad a 155 bpm che abbiamo voluto scrivere per ricordarci chi siamo, come siamo arrivati a fare musica. Racconta di come è stato bello trovarci, di com’era magico quel rapporto indefinito, che oggi chiameremmo bromance. In questa fase di riconnessione abbiamo scavato nelle nostre roots musicali e abbiamo scelto di iniziare un nuovo progetto in cui la nostra elettronica incontra suoni organici.”

Questo è solo l’inizio di una serie di singoli che con diverse sfumature affrontano la mascolinità, tramite il corpo, la mente, il dolore e il piacere, riscoprendo la propria sessualità e il rapporto con l’altro. SEM&STÉNN attraverso la musica sanno far esplodere le emozioni, trasformando una sensazione in qualcosa che, anche se fa male, può avere il giusto tempo per ballarci sopra.

Siamo partiti da noi, dalla prigione sociale in cui in quanto maschi siamo stati rinchiusi, costretti a dover soddisfare determinati standard per non rimanere esclusi. E di come il nostro rapporto ci abbia aiutato ad uscire dalla gabbia. L’idea è quella di raccontare le fasi di questo processo: il proprio riflesso negli occhi dell’altro, la riscoperta di noi stessi, il supporto reciproco, la liberazione dal senso di colpa, la voglia di esprimere la propria sessualità. Con questo progetto vogliamo distruggere le costrizioni sociali che imprigionano il mondo maschile, per farlo nostro, e per renderlo più fluido e libero di essere contaminato. È tempo per noi di riconnetterci con i nostri corpi e di offrire una nuova possibilità.” Sem&Stènn

Ultime notizie