venerdì, 19 Aprile 2024

Giro Donne, Elisa Balsamo vince la seconda tappa: determinante il fotofinish

Continua il Giro Donne e arriva la prima vittoria italiana con Elisa Balsamo che ha dovuto aspettare il fotofinish per iniziare i festeggiamenti con le compagne della Tek-Segafredo.

Da non perdere

Nella seconda tappa di oggi di 106,5 km, da Villasimius a Tortolì, del Giro Donne, a spuntarla è proprio l’italiana Elisa Balsamo, del team Trek-Segafredo. Una vittoria arrivata grazie allo sprint finale dell’iridata che ha soffiato la maglia rosa all’olandese Marianne Vos che si era imposta fino al momento del sorpasso a pochi centimetri dal traguardo.

In classifica ha ora 4” di vantaggio sulla statunitense Faulkner e 12” sulla Vos, che è quinta con un secondo di vantaggio su Elisa Longo Borghini. Ha dovuto aspettare un po’ prima di festeggiare il successo, dopo l’arrivo. Troppo vicina Marianne Vos per esultare con certezza: entrambe hanno dovuto attendere il verdetto del fotofinish. Poi, d’improvviso, la conferma della vittoria e l’abbraccio con le compagne di squadra della Trek-Segafredo, che l’hanno aiutata a partire dalla posizione giusta nello sprint finale.

Ultime notizie