venerdì, 29 Marzo 2024

Camion contro autobus sulla A1, una passeggera: “Viva per miracolo, cambiato posto all’ultimo”- FOTO

Una testimone, passeggera del pullman: "Ho convinto la mia amica a sederci dietro. Pensandoci, siamo state davvero fortunate". La scorsa notte un autobus si è scontrato con un camion sull'autostrada A1, all'altezza di Sasso Marconi, in direzione Bologna.

Da non perdere

“Eravamo 29 passeggeri, in 12 siamo rimasti illesi. Gli altri sono molto gravi“. È questa la drammatica testimonianza di una ragazza, attualmente ricoverata al pronto soccorso di Bazzano nel Bolognese, in viaggio sull’autobus che la scorsa notte ha impattato contro un camion sull’autostrada A1, all’altezza di Sasso Marconi. Tra i feriti, anche un bambino di 10 anni. Al momento il tratto di strada tra Sasso e Sasso Nord, in direzione Bologna, risulta ancora chiuso, mentre il traffico non è più bloccato e la fila di 3 chilometri è stato deviato su due corsie.

Gli attimi di panico successivi all’incidente

La passeggera ha anche raccontato gli attimi successivi all’impatto: “Mentre eravamo ancora sul pullman, l’autista ci ha allarmato segnalando puzza di benzina. Mi sono spaventata perché mi trovavo negli ultimi posti e sotto di me era collocato proprio il motore. Le persone scendevano lentamente e mi sono spaventata perché si era creato panico all’interno del pullman“.

La scelta fortunata del posto

La ragazza ci ha raccontato anche della scelta del posto insieme alla sua amica: “Avevamo assegnati i posti in avanti, ma ho convinto la mia amica a sederci dietro perché c’era più spazio e potevamo starcene più comode dato che avremmo dovuto affrontare un viaggio notturno. Pensandoci, siamo state davvero fortunate”.

Ultime notizie