“Eravamo 29 passeggeri, in 12 siamo rimasti illesi. Gli altri sono molto gravi“. È questa la drammatica testimonianza di una ragazza, attualmente ricoverata al pronto soccorso di Bazzano nel Bolognese, in viaggio sull’autobus che la scorsa notte ha impattato contro un camion sull’autostrada A1, all’altezza di Sasso Marconi. Tra i feriti, anche un bambino di 10 anni. Al momento il tratto di strada tra Sasso e Sasso Nord, in direzione Bologna, risulta ancora chiuso, mentre il traffico non è più bloccato e la fila di 3 chilometri è stato deviato su due corsie.
Gli attimi di panico successivi all’incidente
La passeggera ha anche raccontato gli attimi successivi all’impatto: “Mentre eravamo ancora sul pullman, l’autista ci ha allarmato segnalando puzza di benzina. Mi sono spaventata perché mi trovavo negli ultimi posti e sotto di me era collocato proprio il motore. Le persone scendevano lentamente e mi sono spaventata perché si era creato panico all’interno del pullman“.
La scelta fortunata del posto
La ragazza ci ha raccontato anche della scelta del posto insieme alla sua amica: “Avevamo assegnati i posti in avanti, ma ho convinto la mia amica a sederci dietro perché c’era più spazio e potevamo starcene più comode dato che avremmo dovuto affrontare un viaggio notturno. Pensandoci, siamo state davvero fortunate”.