venerdì, 19 Aprile 2024

Macerata, escursionista sparisce durante giro in bici: trovato morto in un canale

Michele Sensini, guida escursionistica di 47 anni, è stato trovato morto nella serata di ieri, 29 giugno, a Fiastra. L’uomo era andato a fare un giro in bicicletta il giorno prima per un sopralluogo in vista di un’altra escursione che stava preparando.

Da non perdere

Michele Sensini, guida escursionistica di 47 anni, è stato trovato morto nella serata di ieri, 29 giugno, in fondo a un canalone a San Lorenzo al lago, a Fiastra in provincia di Macerata. L’uomo era andato a fare un giro in bicicletta il giorno prima e non era tornato a casa. Allarmata dalla sua scomparsa e dalle mancate risposte alle sua chiamate, la compagna dell’uomo ha allertato i soccorsi.

Le ricerche, iniziate nel pomeriggio di ieri, sono state condotte dai Vigili del Fuoco, Soccorso alpino e Carabinieri, con l’aiuto di un elicottero dell’Aeronautica militare che ha sorvolato la zona. Il fatale giro in bici era stato organizzato da Sensini per un sopralluogo in vista di un’altra escursione che stava preparando nella zona del Comune di Fiastra, da lui conosciuta perfettamente in qualità di escursionista esperto.

Ultime notizie