giovedì, 18 Aprile 2024

LA MILANESIANA 2022, venerdì 1 luglio “Federcio Buffa – Italia MUndial (1982/2022)”

Lo spettacolo sarà preceduto dal dialogo tra il grande portiere che ha fatto la storia del calcio DINO ZOFF e il giornalista e scrittore italiano MAURIZIO CROSETTI.

Da non perdere

LA MILANESIANA, ideata e diretta da Elisabetta Sgarbi, l’1 luglio porta al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno lo spettacolo “FEDERICO BUFFA – ITALIA MUNDIAL (1982/2022)” che ritorna a grande richiesta nel cartellone della rassegna. Lo spettacolo sarà preceduto dal dialogo tra il grande portiere che ha fatto la storia del calcio DINO ZOFF e il giornalista e scrittore italiano MAURIZIO CROSETTI.

Con la regia di Marco Caronna, Federico Buffa, insieme al pianista Alessandro Nidi, porta sul palco il racconto dell’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982. Le parate di Dino Zoff, i gol di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto quel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici i monologhi di questo formidabile storyteller.

L’appuntamento è in collaborazione con Regione Marche, Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Carisap, Camera di commercio delle Marche, Circolo Cultural-mente Insieme.

Inizio ore 21.00. Ingresso libero su prenotazione.

Ultime notizie