venerdì, 29 Marzo 2024

Claver Gold, venerdì 1 luglio esce “Malastrada”: primo estratto dal nuovo album

Dopo l’annuncio a sorpresa dell’uscita del nuovo album, “QUESTO NON È UN CANE” disponibile a partire da venerdì 16 settembre, CLAVER GOLD pubblica questo venerdì 1 luglio il primo estratto dal nuovo lavoro discografico.

Da non perdere

Dopo l’annuncio a sorpresa dell’uscita del nuovo album, QUESTO NON È UN CANE” disponibile a partire da venerdì 16 settembre, CLAVER GOLD pubblica questo venerdì 1 luglio il primo estratto dal nuovo lavoro discografico. Il nuovo brano si intitola “MALASTRADA e sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services

“È un brano che parla del quartiere dove sono nato ed ho vissuto fino a 18 anni, Tofare ad Ascoli Piceno. Volevo raccontare la possibilità di riscatto sociale, la rivalsa di chi sfrutta al massimo le poche possibilità che gli vengono conoscesse. Uscire fuori da una zona popolare, ‘dove il male vince il bene’, dove il profumo del cibo si mischia a quello della benzina, dove i sogni costano troppo”.

Il nuovo brano anticipa quindi il ritorno discografico del rapper marchigiano a due anni dall’ultimo lavoro e condensa e anticipa alcuni dei temi del nuovo disco: il ricordo, la strada, i rapporti umani. Questo ritorno promette di attestare Claver come uno dei pesi massimi del rap in Italia: “QUESTO NON È UN CANE sarà un disco dalle mille anime e che esplorerà tematiche che l’artista ha approfondito in questi anni di silenzio discografico. L’ultimo album solista di CLAVER GOLD risale infatti al 2020 con “La maggior parte”. Nel frattempo, uno straordinario progetto con l’amico e collega Murubutu, “Infernvm”, che ripercorre l’inferno dantesco in musica e tanti live. Sono stati anni di gran lavoro, in cui CLAVER GOLD ha potuto osservare, assorbire, immagazzinare, riflettere, fino alla chiusura di questo nuovo disco.

QUESTO NON È UN CANE” sarà disponibile per Woodworm/Glory Hole Records e distribuito da Virgin Music Label and Artist Services in tutti gli store e sulle piattaforme digitali a partire da venerdì 16 settembre. L’album è in preorder nei seguenti formati: CD digipack, LP rosso ed. limitata e numerata, LP giallo ed. limitata e numerata esclusiva Discoteca Laziale, LP bianco autografato ed. limitata e numerata esclusiva Amazon, Bundle CD digipack & t-shirt ed. limitata, Bundle LP rosso & t-shirt ed. limitata. Il preorder è attivo al seguente link: https://clavergold.lnk.to/QNEUC

Nell’attesa di questa nuova uscita, i fan potranno vedere CLAVER GOLD dal vivo in una serie di appuntamenti live estivi: dopo lo speciale appuntamento live con orchestra a Ravenna Festival, il rapper sarà infatti il 7 luglio a Leverano (LE) per Ci vuole un Paese, il 9 luglio ad Arezzo per Men/Go Music Fest, il 14 luglio a Vicenza per Jamrock, l’8 agosto a Potenza Picena (MC) per R’n’R Bonsai.

Ultime notizie