sabato, 20 Aprile 2024

Calciomercato, intrecci Inter-Juve. Il Milan osserva e sblocca i rinnovi di Maldini e Massara

Numerosi intrecci di mercato tra Juve, Inter e Milan. I nerazzurri accolgono Lukaku, i bianconeri chiudono per Cambiaso. La società rossonera lavora ai rinnovi di Maldini e Massara.

Da non perdere

Nelle ultime settimane, mille intrecci stanno caratterizzando il mercato di Juventus e Inter. È notizia delle ultime ore, infatti, l’accordo tra Juventus e Genoa per l’esterno sinistro, classe 2000, Andrea Cambiaso. Il giocatore, accostato anche ai nerazzurri come possibile sostituto di Gosens, nelle rotazioni di Simone Inzaghi, sembra essere pronto a vestire la maglia bianconera. Si parla di un accordo sulla base di 5,5 milioni più il prestito del giovane Dragusin, in maglia rossoblù. La fumata bianca è attesa entro venerdì mattina.

De Ligt, futuro in bilico

Juve che, oltre ai nuovi acquisti, deve tener conto delle probabili partenze. Su tutti, Matthijs De Ligt, pronto a salutare la società di Torino, in caso di offerte allettanti dall’estero. Su di lui, in pole position, c’è il Chelsea di Tuchel che, però, ha già incassato due no dalla vecchia signora, dopo aver presentato due offerte cash più contropartite (prima Werner, poi Pulisic). Sullo sfondo, osserva il City di Guardiola, pronto a pagare la clausola da 120 milioni, grazie ad importanti cessioni. Sirene londinesi anche per Skriniar, centrale in un’uscita dall’Inter. Dopo aver rifiutato la prima offerta dal Psg, intorno ai 60 milioni, il club di Steven Zhang annovera una nuova pretendente nella corsa per il centrale slovacco.

L-day, lo sbarco di Lukaku a Milano

Nel frattempo, in mattinata, è sbarcato a Milano, Romelu Lukaku, pronto a firmare per iniziare la sua seconda avventura in maglia nero-azzurra. Marotta resta vigile anche sulla questione Dybala, nella trattativa per portare l’argentino alla corte di Inzaghi. Dialoghi al momento in stand-by, dato il sovraffollamento nel reparto offensivo. L’Inter resta in vantaggio per la Joya, ma occhio all’inserimento di Milan e Roma. La squadra capitolina, infatti, qualora la trattativa tra l’Inter e Dybala non arrivi ad una conclusione, potrebbe giocare le sue carte per portare l’asso argentino in maglia giallorossa. Dybala, inoltre, sarebbe il degno sostituto di Zaniolo, vicino alla cessione. Sul trequartista della Roma, è forte l’interesse della Juventus che cercherà di presentare un’offerta a ribasso, con l’inserimento di qualche contropartita. I nomi più accreditati e graditi dai capitolini sono quelli di Nicolò Fagioli e Nicolò Rovella.

Dybala cerca squadra

Ad osservare la vicenda Dybala, c’è il Milan, finora alle prese con i rinnovi di Massara e Maldini e poco presente sul mercato. Oltre al riscatto di Messias e l’acquisto di Origi, i rossoneri hanno visto sfumare i colpi Botman, accasatosi al Newcastle e Renato Sanches, ad un passo dal Paris Saint Germain. La società di via Aldo Rossi continuerà a monitorare la situazione Inter-Dybala e, qualora a metà luglio non vi fosse nessuna fumata bianca, proverà ad inserirsi.

Ultime notizie