giovedì, 28 Marzo 2024

Pink Floyd Legens plays Atom Heart Mother

Per tutti, “il disco della mucca” (vedi la copertina). Capolavoro dei Pink Floyd uscito nel 1970, “Atom Heart Mother” è l’album al centro del concerto dei Pink Floyd Legend, mercoledì 29 giugno 2022 al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito della 75esima edizione dell'Estate Fiesolana.

Da non perdere

Per tutti, “il disco della mucca” (vedi la copertina). Capolavoro dei Pink Floyd uscito nel 1970, “Atom Heart Mother” è l’album al centro del concerto dei Pink Floyd Legend, mercoledì 29 giugno 2022 al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito della 75esima edizione dell’Estate Fiesolana.

Nella prima parte i Pink Floyd Legend suoneranno (nella loro classica formazione) alcuni tra i più grandi successi del gruppo britannico. A seguire l’esecuzione integrale della celebre suite, insieme a un ensemble di cento elementi composto dal Legend Choir, dagli Ottoni d’Autore e dal Quartetto Sharareh (quartetto d’archi tutto al femminile), diretti dal Maestro Giovanni Cernicchiaro.

Inizio ore 21,15. I biglietti (posti numerati da 34,50 euro a 57,50 euro, compresi diritti di prevendita) sono disponibili online su www.estatefiesolana.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Prevendite anche presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole (via Portigiani, 1 – da lunedì a sabato orario 9/18.30) e la sera di spettacolo dalle 19,45. Info tel. 055.5961293 – [email protected].

L’esecuzione di “Atom Heart Mother” è una produzione unica e speciale: i Pink Floyd Legend, infatti, sono i soli a proporre la lunga suite nella versione integrale accompagnati, come nell’originale, da coro e orchestra.
“Atom Heart Mother”, le cui partiture orchestrali furono scritte dal giovane compositore sperimentale Ron Geesin, si snoda attraverso straordinarie combinazioni tra musica classica e rock, alternando momenti pervasi da eleganti melodie ad altri di pura potenza sinfonica: è considerato il disco della maturità e un punto di svolta nel percorso artistico per i Pink Floyd che abbandonano la psichedelia in nome del progressive rock.

Le oltre due ore di musica si avvarranno di un incredibile nuovo disegno luci e laser e di sorprendenti effetti scenografici che, uniti alla fedeltà degli arrangiamenti, ai video dell’epoca proiettati su schermo circolare di 5 metri, agli oggetti di scena, ricreano quel senso di spettacolo totale per vivere un’indimenticabile “Floyd Experience”.

ESTATE FIESOLANA 2022 – Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2022 è realizzata con il contributo di Comune di Fiesole e Fondazione CR Firenze, con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.

Ultime notizie