mercoledì, 24 Aprile 2024

Guasto alla centrale elettrica nel Napoletano: Ischia resta senz’acqua

Da questa mattina la centrale elettrica di Mugnano di Napoli è in totale black out per un'avaria, sono state bloccate tutte le attività di fornitura idrica dell'isola, lasciandola letteralmente a secco.

Da non perdere

In questi giorni di afa, incendi e dilagante siccità, non c’è pace nemmeno per le isole italiane, che di acqua ne hanno per natura in abbondanza. Da questa mattina la centrale elettrica di Mugnano di Napoli è in totale black out per un’avaria, a causa del quale sono state bloccate tutte le attività di fornitura idrica di Ischia, lasciandola letteralmente senz’acqua.

Al momento non è possibile ipotizzare quanto durerà l’emergenza. Dalle ultime note ufficiali comunicate dalla Regione Campania e dall’Evi spa, gestori idrici su tutto il territorio ischitano, i serbatori saranno chiusi entro poche ore per conservare i livelli idrici stoccati per poi organizzare eventuali turnazioni. L’azienda idrica isolana, ha inoltre invitato la popolazione a limitare gli sprechi d’acqua nelle prossime ore. La Regione ha specificato in una nota che la crisi idrica non riguarda solo l’isola verde, ma molti territori dell’area Metropolitana di Napoli.

Ultime notizie