mercoledì, 24 Aprile 2024

Gaudiano, venerdì 8 luglio esce il nuovo album “L’ultimo fiore”

Il talentuoso cantautore GAUDIANO pubblica venerdì 08 luglio il nuovo album “L’ULTIMO FIORE” (Epic/Sony Music Italy). Il progetto discografico, già in presave e preorder, sarà disponibile anche in versione fisica a partire da venerdì 15 luglio.

Da non perdere

Il talentuoso cantautore GAUDIANO pubblica venerdì 08 luglio il nuovo album “L’ULTIMO FIORE” (Epic/Sony Music Italy). Il progetto discografico, già in presave preorder, sarà disponibile anche in versione fisica a partire da venerdì 15 luglio.

Online da oggi anche il videoclip di “100 kg di piume”, uscito venerdì 10 giugno, che insieme a “Oltre le onde”, pubblicato a marzo, ha costituito un’anticipazione dell’intero progetto.

“L’ULTIMO FIORE” include, inoltre, “Polvere da sparo”, con cui GAUDIANO ha trionfato alla 71° Edizione del Festival di Sanremo nella sezione delle “Nuove proposte”.

L’album si presenta come il perfetto biglietto da visita di un nuovo e rinnovato GAUDIANO, più maturo e consapevole, sia artisticamente che non. Appassionato ed instancabile, nell’ultimo anno non ha mai spesso di mettersi alla prova e cercare nuove strade su cui tracciare il proprio percorso musicale per lasciare una traccia indelebile. Con questo progetto il cantautore dimostra di non aver paura di osare e di saper abbracciare sonorità eterogenee pur conservando un’identità ben precisa. Il fil rouge che lega i 10 brani è sicuramente la scrittura di GAUDIANO, tra le più incisive e autentiche del cantautorato italiano di nuova generazione, che spicca per l’immediatezza e la semplicità con cui riesce a comunicare sentimenti personali quanto condivisibili, raggiungendo anche le parti più recondite dell’anima e facendo breccia al primo ascolto.

GAUDIANO porterà “L’ULTIMO FIORE” live il prossimo autunno esibendosi domenica 30 ottobre ai Magazzini Generali di Milano giovedì 03 novembre al Largo Venue di Roma. A queste date, che vanno a sostituire quelle inizialmente previste per aprile 2022 e rinviate a causa delle norme anti-Covid, si aggiunge quella di sabato 24 settembre al Teatro Giordano di Foggia.

L’artista, inoltre, è attualmente protagonista a teatro di “Una volta nella vita(Once)”, spettacolo tratto dal film premio Oscar “Once” e vincitore di otto Tony Award e di un Grammy Award. Prodotto da Compagnia della Rancia e diretto da Mauro Simone, dall’11 novembre 2022 sarà in replica al Teatro San Babila di Milano e poi in tour in tutta Italia.

Ultime notizie