giovedì, 25 Aprile 2024

Ditonellapiaga, è online il video di “Disco (I Love It)”. “Camouflage” nella cinquina delle Targhe Tenco.

Camouflage, il disco d’esordio di Ditonellapiaga, è nella cinquina delle Targhe Tenco 2022 come Miglior Opera Prima

Da non perdere

Camouflage, il disco d’esordio di Ditonellapiagaè nella cinquina delle Targhe Tenco 2022 come Miglior Opera Prima. Un ulteriore importante riconoscimento che arriva dopo l’infuocata partecipazione al Festival di Sanremo, il Disco di Platino per Chimica e un tour estivo che la sta consacrando come una delle più importanti protagoniste della nuova musica pop.

Intanto, dal 24 giugno è in rotazione radio e sulle piattaforme digitali Disco (I Love It), il nuovo singolo per Dischi Belli/BMG Italy e da oggi 27 giugno è online il videoclip diretto da Michele Formica.

L’asfalto che brucia sotto il sole cocente, solcato da un “pandino” che sfreccia alla strabiliante velocità di 30km/h. Un twister che resiste al tepore di un tramonto in spiaggia, prima di quell’ultimo tuffo che ti lascia addosso il costume bagnato fino a tardi, prima di fare una doccia e prepararsi per andare in “disco”. Il video di Disco (I Love It) è il ricordo felice e malinconico al tempo stesso di un’estate spensierata. Fra oggetti iconici degli anni ’80 e ’90, acconciature alla Cindy Crawford e una fotografia da filtro vintage instagram e calda come il brano, è l’estate della nostra adolescenza. La perfetta traduzione visiva di uno stilosissimo pezzo in equilibrio fra riferimenti disco funk ed eleganti sonorità del contemporary r&b americano che canta “la fine di un amore e l’inizio dell’estate che si scontrano, si mischiano e si raccontano lungo le linee tratteggiate di una litoranea. E tra i sedili posteriori di una vecchia panda e le note di un disco dei tardi anni ‘70, le mani si perdono fra le ‘onde’ del vento, quel vento di novità che spettina i capelli e scompiglia i ricordi più malinconici tenuti ben nascosti in fondo al cuore.”

Ultime notizie