martedì, 19 Marzo 2024

Wimbledon, giornata dal gusto dolceamaro per gli italiani: vince Sinner, fuori Vavassori e Fognini

Sono 6 gli italiani scesi in campo in questa prima giornata a Wimbledon. Escono al primo turno Vavassori, Fognini, Bronzetti e Trevisan, quest'ultima sconfitta nel derby contro Cocciaretto. Buon esordio per Jannik Sinner che ha la meglio dopo quattro set su Stan Wawrinka per 7-5, 4-6, 6-3, 6-2.

Da non perdere

Giornata dolceamara per il gruppo di italiano protagonisti nel primo turno di Wimbledon. Prima della seconda interruzione per pioggia, che ha scombussolato i piani degli organizzatori, c’è stato l’esordio in un torneo del Grande Slam per Andrea Vavassori che nulla ha potuto contro l’americano Tiafoe che ha vinto il match con un triplo 6-4. Momento comunque emozionante per il tennista italiano che ha assaggiato l’odore dell’erba per la prima volta. Bello anche l’abbraccio finale con Tiafoe.

Niente da fare anche per l’italiana Bronzetti. La n.71 Wta si è arresa senza tanta resistenza all’americana Li per 6-1, 6-4. È andato a Elisabetta Cocciaretto invece il derby contro Martina Trevisan. La semifinalista del Roland Garros ha disputato un match irriconoscibile cedendo alla marchigiana con il risultato netto di 6-2, 6-0.

Nel serata sono scesi in campo anche Jannik Sinner e Fabio Fognini. L’allievo di Vagnozzi dopo due set di equilibrio e volato via a Stan Wawrinka vincendo al quarto set per 7-5, 4-6, 6-3, 6-2; mentre il ligure dopo un buon primo set si è arreso all’olandese n. 53 Atp sempre al quarto con il risultato di 7-5, 5-7, 3-6, 4-6. Brutta uscita al primo turno per Fognini contro un avversario certamente alla sua portata.

ECCO I RISULTATI DI OGGI DEGLI ITALIANI

Andrea VAVASSORI-TIAFOE: 4-6, 4-6, 4-6

Fabio FOGNINI- GRIEKSPOOR: 7-5, 5-7, 3-6, 4-6

Elisabetta COCCIARETTO- Martina TREVISAN: 6-2, 6-0

Lucia BRONZETTI- LI : 1-6, 4-6

Jannik SINNER – WAWRINKA: 7-5, 4-6, 6-3, 6-2

Ultime notizie