martedì, 23 Aprile 2024

Meteo, Scipione l’Africano infuoca la Penisola: picchi di 40° al Centro-Sud temporali estivi al Nord

Una situazione piuttosto anomala e allarmante per la questione siccità che ha costretto alcune Regioni a prendere decisioni drastiche; una condizione in cui non si intravede ancora un ripristino delle temperature.

Da non perdere

Prosegue l’avanzata di Scipione l’Africano nel nostro Paese. Anche per questa settimana, il caldo e l’afa continueranno ad avere la meglio nella nostra Penisola. Una situazione piuttosto anomala e allarmante per la questione siccità che, da alcune settimane, ha costretto varie Regioni a prendere decisioni drastiche.

Nello specifico, l’ondata di caldo continuerà a essere l’indiscussa protagonista nelle Regioni del Centro-Sud con temperature che sfioreranno picchi di 40°, se non oltre; nelle Regioni del Nord, invece, previsti temporali estivi, con possibile rischio di grandinate sul versante alpino, ma anche su Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna. Una situazione in cui non si intravede ancora un ripristino graduale delle temperature. Insomma, ci si prepara, forse, a una delle estati più roventi degli ultimi anni.

Ultime notizie