venerdì, 26 Aprile 2024

Europei U19, ecco l’avversaria degli azzurri: domani Inghilterra-Italia alle 17

In diretta su rai 2, domani 28 giugno alle 17:00 andrà in scena la semifinale di questo Europeo U19, sarà Inghilterra-Italia. Finirà come a Wembley in Euro2020? Noi speriamo di sì.

Da non perdere

Dopo aver assimilato e lasciato alle spalle la sconfitta con la Francia per 4-1, gli azzurrini di mister Carmine Nunziata domani 28 giugno alle 17 si giocheranno la semifinale contro l’Inghilterra U19. L’NTC Senec, in Slovacchia, ospiterà la semifinale e qui i nostri gioiellini dovranno affrontare la vincitrice del gruppo B che non ha ancora mai perso in questo Campionato europeo di calcio Under-19.

La condizione delle due squadre

Gli inglesi hanno chiuso il girone in maniera perfetta non subendo neanche 1 gol in queste prime 3 partite di qualificazione che li hanno portati facilmente alla semifinale. Sono 7, invece, i gol che hanno realizzato contro Austria, Serbia e Israele, quest’ultima che chiude seconda nel girone e se la vedrà domani alle 20 proprio contro la Francia, anch’essa, come l’Inghilterra, con 3 vittorie consecutive.

Gli azzurri dovranno fare ancora meglio di quanto già fatto fin ora (2 vittorie e 1 sconfitta) per riuscire ad arrivare alla finale e perché no, proprio a vincere questo Europeo come la prima squadra di mister Roberto Mancini ad Euro2020. Il trionfo di Wembley ci ha fatto gioire contro l’Inghilterra di Southgate e questo potrebbe essere ancora motivo di vendetta per la selezione under dei Tre Leoni che domani contro i nostri azzurrini faranno di tutto per replicare quanto fatto in finale dai loro colleghi.

Ultime notizie