giovedì, 28 Marzo 2024

Caro benzina, Governo riprova a metterci una pezza: sconto di 30 centesimi prorogato al 2 agosto

I ministri dell’Economia Franco e della Transizione Ecologica Cingolani hanno firmato un decreto interministeriale per ridurre il prezzo dei carburanti, prorogando al 2 agosto lo sconto di 30 centesimi. Il taglio dei prezzi concerne benzina, gasolio, gpl e metano per autrazione.

Da non perdere

La situazione geopolitica ed economica in cui l’Europa verte in questo preciso momento storico è di una gravità enorme, che non si vedeva dai tempi della Seconda Guerra Mondiale e, in particolare, dalla crisi in cui la popolazione si è trovata nel dopoguerra. I prezzi di gas, luce, cibo e carburante sono aumentati esponenzialmente e in tutto il mondo si cercano soluzioni per non gravare eccessivamente sui cittadini.

In Italia si stanno occupando si questa condizione critica i ministri dell’Economia Franco e della Transizione Ecologica Cingolani, che hanno firmato un decreto interministeriale per ridurre il prezzo dei carburanti, prorogando al 2 agosto lo sconto di 30 centesimi. Il taglio dei prezzi concerne benzina, gasolio, gpl e metano per autotrazione.

Ultime notizie