Vince dopo due ore di match Camila Giorgi che si qualifica per i quarti di finale del Rothesay International, il torneo di tennis Wta 500 dotato di un montepremi di 797.900 dollari in corso sull’erba del Devonshire Park di Eastbourne (Gran Bretagna).
L’azzurra, 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12ÂŞ testa di serie, reduce dai quarti a Birmingham e semifinalista in questo torneo 12 mesi fa, ha battuto oggi agli ottavi di finale la spagnola Garbine Muguruza, n.10 del ranking e 5ÂŞ del seeding, nonchĂ© ex numero uno del mondo e vincitrice di Wimbledon, con il punteggio finale di 7-5, 6-3. La Giorgi, nei quarti, affronterĂ la vincente di Flipkens-Tomova.
Lorenzo Sonego è, invece, uscito di scena, sempre sui prati di Eastbourne, giĂ agli ottavi di finale nuovamente contro l’australiano Alex De Minaur. Il torinese è stato sconfitto nel remake della finale dello scorso anno per un punteggio finale di 7-6(3), 6-2. Ma la notizia peggiore per l’azzurro sarĂ il tracollo in classifica di lunedì, dove si vedrĂ catapultato fuori dalla top 50 con 19 posizioni in meno. Da n.32 del ranking si ritroverĂ solo in 51esima posizione.
Intanto sui campi per le qualificazioni di Wimbledon 2022, la compagine degli azzurri è dimezzata nel singolare maschile, dove a passare al terzo turno sono Andreas Seppi, Andrea Vavassori e Salvatore Caruso; eliminati invece Riccardo Bonadio, Andrea Pellegrino e Federico Gaio.