martedì, 23 Aprile 2024

Tennis, Wta Eastbourne: Giorgi vola ai quarti. Tracollo per Sonego

Tennis, Wta Eastbourne: Giorgi vola ai quarti battendo Muguruza, Sonego va ko di nuovo contro l'australiano De Minaur. Proseguono nel cammino per le qualificazioni a Wimbledon gli azzurri Andreas Seppi, Andrea Vavassori e Salvatore Caruso

Da non perdere

Vince dopo due ore di match Camila Giorgi che si qualifica per i quarti di finale del Rothesay International, il torneo di tennis Wta 500 dotato di un montepremi di 797.900 dollari in corso sull’erba del Devonshire Park di Eastbourne (Gran Bretagna).

L’azzurra, 30enne di Macerata, n.26 del ranking e 12ª testa di serie, reduce dai quarti a Birmingham e semifinalista in questo torneo 12 mesi fa, ha battuto oggi agli ottavi di finale la spagnola Garbine Muguruza, n.10 del ranking e 5ª del seeding, nonché ex numero uno del mondo e vincitrice di Wimbledon, con il punteggio finale di 7-5, 6-3. La Giorgi, nei quarti, affronterà la vincente di Flipkens-Tomova.

Lorenzo Sonego è, invece, uscito di scena, sempre sui prati di Eastbourne, già agli ottavi di finale nuovamente contro l’australiano Alex De Minaur. Il torinese è stato sconfitto nel remake della finale dello scorso anno per un punteggio finale di  7-6(3), 6-2. Ma la notizia peggiore per l’azzurro sarà il tracollo in classifica di lunedì, dove si vedrà catapultato fuori dalla top 50 con 19 posizioni in meno. Da n.32 del ranking si ritroverà solo in 51esima posizione.

Intanto sui campi per le qualificazioni di Wimbledon 2022, la compagine degli azzurri è dimezzata nel singolare maschile, dove a passare al terzo turno sono Andreas Seppi, Andrea Vavassori e Salvatore Caruso; eliminati invece Riccardo Bonadio, Andrea Pellegrino e Federico Gaio.

Ultime notizie