lunedì, 4 Luglio 2022

Joji in vetta alle classifiche, “Glimpse Of Us” è la prima canzone al mondo su Spotify

Una profonda ballad al pianoforte, tratta dei ricordi di una relazione ormai finita è il nuovo singolo di Joji con uno dei ritornelli tra i più forti che il suo autore potesse scrivere unito ad un potente timbro ed estensione vocale.

Da non perdere

‘Glimpse Of Us’, è la prima canzone al mondo su Spotify. Una profonda ballad al pianoforte, tratta dei ricordi di una relazione ormai finita è il nuovo singolo di Joji con uno dei ritornelli tra i più forti che il suo autore potesse scrivere unito ad un potente timbro ed estensione vocale.

Il video musicale che accompagna il brano, diretto da Dan Streit (Charli XCX, Diplo, Brockhampton) è in forte contrasto con la natura nostalgica del brano. Il video ritrae episodi di delinquenza e caos tramite una unica inquadratura.

Joji è sia un artista che un producer con oltre 7 MILIARDI di streams nel mondo.  La sua storia ha qualcosa di particolare: prima di tutto per il cosmopolitismo: nasce in Giappone da padre australiano e madre giapponese), a 18 anni si trasferisce a studiare negli Stati Uniti ed inizia la sua svolta. Il secondo motivo è perché il suo percorso  nella musica arriva grazie anche ad una forte spinta imprenditoriale, oltre che un’attitudine artistica varia.

La passione per la musica lo porta ad aprire un canale YouTube per promuovere i suoi lavori ma questo diventa a breve un canale molto visto in cui vengono creati personaggi e video di natura nonsene e disimpegnati, giocando anche con umorismo demenziale.

Nel 2017, si rende conto di voler seguire la sua grande passione e si lascia alle spalle scherzi e ironia per poter, finalmente, fare musica “normale”.

In un anno pubblica l’Ep “In Tongues” e l’album “Ballads 1” che ottiene un notevole successo debuttato raggiungendo la #1 della classifica weekly di Spotify in USA e alla #3 della Billboard Top 200 dove rimane in classifica per oltre un anno. L’album ha raggiunto la #1 in Australia, la Top 10 in Nuova Zelanda, Canada, UK e Norvegia. Il brano ‘RUN’ è invece certificato ORO ed è stato presentato live al The Tonight Show starring Jimmy Fallon.

Ultime notizie