mercoledì, 24 Aprile 2024

Atletica, Marcell Jacobs pronto al rientro in pista: sarà presente alla Diamond League di Stoccolma

Marcell Jacobs torna in pista. L'atleta azzurro sarà presente, con ogni probabilità, agli Assoluti di Rieti. Oggi è stata confermata la sua presenza ai 100m di Stoccolma, evento che precede i Mondiali di Eugene.

Da non perdere

Il campione italiano olimpico nei 100m e nei 4x100m, sarà tra gli atleti presenti nella gara di Stoccolma, per l’ottava tappa della Diamond League il prossimo 30 giugno. Il Bauhaus-Galan arriva poco prima dell’evento più importante della stagione, ovvero i Mondiali di Eugene, che prenderanno il via il 15 luglio. Marcell prenderà parte anche agli Assoluti di Rieti, ai quali era iscritto con riserva. Riserva che, come annunciato dal campione stesso, scioglierà nei prossimi giorni.

L’atleta ha dichiarato di aver superato il momento difficile, legato al suo infortunio, e di sentirsi pronto per nuove sfide. Jacobs tornerà in pista dopo la distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata il 23 maggio scorso. Di recente l’atleta azzurro, dopo essere stato il primo italiano a conquistare un oro indoor nella velocità con il suo 6”41 nei 600 metri di Belgrado, è stato costretto a saltare il Golden Gala di Roma.

Ultime notizie