mercoledì, 24 Aprile 2024

Tennis, gli azzurri tra Eastbourne e Wimbledon: dalla vittoria in rimonta di Sonego al ritorno in campo della Errani

Vittoria per Sonego e Camila Giorgi ad Eastbourne. Domani torna in campo Sinner. Molti gli italiani impegnati nelle qualificazioni a Wimbledon.

Da non perdere

Grande vittoria in rimonta per Lorenzo Sonego, nei sedicesimi di finale dell’Atp di Eastbourne. Battuto per 4-6, 7-6, 7-6 l’australiano Duckworth. Il tennista torinese, finalista dell’evento lo scorso anno, annulla tre match point e stacca il pass per gli ottavi. Domani l’atteso ritorno di Sinner, dopo le tre settimane di stop a causa di un infortunio al ginocchio.

Vittoria nell’Atp del Regno unito anche per Camila Giorgi che batte 7-5, 6-4 la canadese Rebecca Marino. Domani, nel match valido per gli ottavi di finale, sfiderà la spagnola Garbine Muguruza.

Tanta Italia anche sui campi per le qualificazioni a Wimbledon. Negli incontri disputati nella giornata di ieri, solo 6 italiani su 16 hanno avuto la meglio sui loro avversari. Oggi nel singolare femminile, in campo Lucrezia Stefanini, vittoriosa sulla statunitense Min, Federica Di Sarra, sconfitta in due set per 7-5, 6-2 dalla svizzera Radovcic, Cristiana Ferrando, Jessica Pieri nello scontro tutto italiano con Giulia Gatto-Monticone e il ritorno in campo di Sara Errani contro la svedese Bjorklund.

Ultime notizie