mercoledì, 24 Aprile 2024

Cesano Maderno, incidente sul lavoro in azienda chimica: due operai ustionati con lo iodio uno è grave

Un grave infortunio è accaduto durante la notte in un'azienda del settore farmaceutico. Due operai hanno riportato ustioni chimiche da iodio sul corpo. Si indaga per ricostruire quanto accaduto.

Da non perdere

Due uomini di 51 e 52 anni sono stati soccorsi nella notte, a Cesano Maderno, in Brianza, dopo un grave infortunio sul lavoro. L’incidente è avvenuto intorno all’1:30 della scorsa notte nell’azienda farmaceutica Bracco Imaging. I due operai, di cui uno in gravi condizioni, hanno riportato ustioni chimiche da iodio sul corpo e sono stati trasportati presso l’Ospedale Niguarda di Milano. A riportare le conseguenze più gravi è stato il 52enne, con ustioni da iodio sul 90% del corpo; l’altro ha riportato ustioni sui piedi, sul collo e sulle braccia, ma solo sul 10% del corpo.

I Carabinieri stanno indagando per ricostruire quanto accaduto all’interno della Bracco Imaging, azienda specializzata nella produzione di principi farmaceutici attivi, utilizzati per produrre i mezzi di contrasto per Raggi-x e risonanza magnetica. AL momento non è chiaro cosa abbia portato all’infortunio sul lavoro dei due operai. le indagini sono a tutto campo.

Ultime notizie