venerdì, 19 Aprile 2024

Amichevoli estive, il Milan debutta con il Colonia. Barcellona e Real per la Juve. Inter contro Monaco e Lens

Si avvicinano le date dei ritiri pre campionato e le società hanno reso noto il calendario delle amichevoli estive. Date, luoghi e avversari dei test di Milan, Juventus ed Inter.

Da non perdere

Il Mondiale in Qatar che si terrà a dicembre ha rivoluzionato i calendari dei principali campionati europei. Infatti la serie A 2022/23 avrà inizio il 13 agosto e per questo le squadre si raduneranno già dai primi mesi di luglio con le società che hanno reso noti i calendari delle amichevoli estive.

Il Milan campione d’Italia si ritroverà il 4 luglio e debutterà il 16 luglio in Germania in amichevole contro il Colonia. Poi i rossoneri affronteranno il Marsiglia il 31 luglio, ultimo test prima dell’inizio del campionato in cui gli uomini di Pioli proveranno a riconquistare il titolo.

Anche per la Juventus il raduno è previsto per la settimana del 4 luglio, prima della partenza in tournèe negli Stati Uniti. Lì i bianconeri di Massimiliano Allegri affronteranno il Guadalajara il 22 luglio a Las Vegas e poi disputeranno due match dal sapore di Champions League: il 26 luglio ci sarà Barcellona-Juve a Dallas mentre il 30 luglio a Los Angeles il test con il Real Madrid. Rispettato il tradizionale appuntamento in famiglia che si tiene ogni anno a Villar Perosa e che vede opposte la Juventus A e la Juventus B: la data sarà quella del 3 agosto.

L’Inter, invece, si riunirà agli ordini di Simone Inzaghi il 6 luglio mentre il primo test amichevole è previso il 12 luglio contro il Lugano. I nerazzurri poi si trasferiranno a Basilea dove affronteranno il Monaco il 16 luglio e successivamente in Francia dove disputeranno il match con il Lens il 23 luglio.

Ultime notizie