mercoledì, 24 Aprile 2024

Classifica FIMI, Alex è primo in classifica con il suo EP “Non siamo soli”

Primo in classifica l' EP di Alex Wyse "Non siamo soli". E' l'album più venduto nella settimana secondo FIMI.

Da non perdere

Alex Wyse, concorrente della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi è primo nella classifica FIMI. Il suo EP “non siamo soli” è l’album più venduto dal 10 al 16 giugno 2022. Per festeggiare il successo del suo primo lavoro discografico, pubblicato su etichetta 21co e distribuito da Artist First, il giovane cantautore comasco ha ringraziato i suoi fan sul suo account ufficiale e scrive: “NON SIAMO SOLI” grazie a voi è primo in classifica FIMI. Grazie per tutto il vostro amore, siete una forza inspiegabile persone.”

La sua ascesa in classifica ferma l’ingresso dell’album dei BTS che si confermano stabili in seconda posizione. Il suo successo immediato si deve al romanticismo dei suoi brani che raccontano la sua vita interiore e il suo mondo. Un mondo che affascina perché riesce a trasmettere il suo vissuto attraverso sonorità pop e voce calda.

Intanto Alex cavalca l’onda del successo che lo sta portando ad incontrare i fan di tutta l’Italia. Le fan, un pò ovunque, lo hanno accolto intonando i sei brani che compongono il suo EP. La forza inspiegabile delle sue persone ha fatto in modo che l’evento fosse un successo assicurato.

Instore tour date
20 giugno SAN MARTINO BUON ALBERGO(VR)  h.16:00 CC. Corti Venete, Mondadori Store
21 giugno PADOVA h.15:00 Mondadori Store, Piazza Insurrezione 3
22 giugno BOLOGNA h.15:00 CC Vialarga, Mondadori Store
23 giugno SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) h.16:30 CC Romagna Shopping Valley
26 giugno TORINO h. 17:00 Le Gru
27 giugno LA SPEZIA h. 17:00 CC. Le Terrazze
28 giugno CATANIA h. 18:30 CC Le Zagare
29 giugno PALERMO h. 18:30 Libreria Flaccovio Mondadori Store c/o San Lorenzo Mercato

Alex (vero nome Alessandro Rina) trascorre la sua adolescenza tra la provincia di Como, dove vive con la madre, e l’Inghilterra con il padre (ha frequentato il College a Cambridge e si è diplomato nel 2019). È proprio dal padre che eredita la passione per il pianoforte, una passione che lo spinge a frequentare a Londra il BIMM Institute, prestigioso college di musica dove si sono formati alcuni degli artisti più interessanti della scena internazionale (tra questi anche uno degli artisti inglesi più apprezzati degli ultimi anni, James Bay).

È Londra ad aver fatto da palco alle sue prime esibizioni, le sue vie e piazze hanno dato la possibilità a questo giovane musicista (il pianoforte è il suo strumento d’elezione) di mettersi alla prova e conquistare il suo primo pubblico cantando canzoni inedite.

Il suo percorso all’interno di Amici è partito nel 2021 ed è proseguito all’insegna dei brani inediti (a partire da “Sogni al cielo”, brano con cui ottiene il posto all’interno del talent e prodotto nella versione definitiva da Katoo) e del sostegno di artisti come Michele Bravi (che gli ha regalato il suo brano inedito “Senza Chiedere permesso”).

Ultime notizie