venerdì, 29 Marzo 2024

La Spezia, al posto di blocco lascia l’auto e fugge a piedi: scoperto alla guida senza patente da 16 anni

Un uomo di 37 anni è stato sorpreso alla guida di un'auto sequestrata e con la patente sospesa dal 2006. I poliziotti hanno confiscato l'auto e per l'uomo si prevedono sanzioni che vanno da 8mila a 40mila euro.

Da non perdere

Un uomo di 37 anni, di origine albanese residente in Italia da 25 anni, è stato sorpreso alla guida di un’auto pur avendo la patente sospesa da 16 anni. È accaduto a La Spezia nei pressi del quartiere delle Pianazze durante un normale servizio di controllo da parte della Polizia locale. L’uomo, in compagnia di un amico, quando ha visto il posto di blocco, ha fermato l’auto a bordo strada, abbandonandolo, per poi allontanarsi a passo svelto. Gli agenti, insospettiti da questo comportamento, li hanno inseguiti per un controllo.

Il 37enne, alla domanda di esibire la patente di guida, ha spiegato di avere un permesso rilasciato in Albania; ma la ricerca effettuata al terminale ha dato un esito diverso: la patente dell’uomo risultava sospesa dal 2006, quando era stato trovato alla guida in stato di ebbrezza. E per non farsi mancare nulla anche l’auto che guidava era oggetto di sequestro dal 2019 per il mancato rinnovo dell’assicurazione. I poliziotti hanno, quindi, confiscato l’auto, mentre l’uomo rischia una multa che va dagli 8mila a oltre 40mila euro.

Ultime notizie