giovedì, 25 Aprile 2024

La 7ª edizione del “MONFERRATO ON STAGE”

Sabato 18 giugno a MONCALVO (AT), in occasione della 36ª Festa delle Cucine Monferrine, si terrà una speciale anteprima della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato

Da non perdere

Sabato 18 giugno a MONCALVO (AT), in occasione della 36ª Festa delle Cucine Monferrine, si terrà una speciale anteprima della 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce musica ed enogastronomia al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato (Piemonte). 

La serata avrà inizio alle 19.30 con l’apertura degli stand enogastronomici dove sarà possibile degustare i vini locali e assaggiare vari piatti tipici. Saranno inoltre presenti dei chioschi dove poter gustare i cocktail preparati da Cocchi Vermouth e Amaro Bosso. 

Alle ore 21.30, sul palco in piazza Carlo Alberto si esibiranno gli AMALO, tribute band di Renato Zero. Il concerto sarà aperto dalla cantautrice ALICE ISNARDI, in arte ICEWS. 

La Festa delle Cucine Monferrine vede la partecipazione di 12 paesi del Monferrato che si riuniscono per l’occasione in piazza Carlo Alberto a Moncalvo dove propongono i piatti tipici della tradizione monferrina accompagnati dai pregiati vini della zona. L’evento è organizzato da Pro loco di Moncalvo, Pro loco di Castelletto Merli, Pro loco di Callianetto, Pro loco di Calliano, Pro loco di Serralunga Di Crea, Pro loco di Castel Rocchero, Pro loco di Valenzani, Pro loco di Quarti di Pontestura, Pro loco di Mirabello Monferrato, Pro loco di Casale Popolo e Pro loco di Alfiano Natta con il patrocinio del Comune di Moncalvo e in collaborazione con Monferrato On Stage.


La 7ª edizione del MONFERRATO ON STAGE prenderà ufficialmente il via
 il 25 giugno e andrà a vanti fino al 3 settembre con 19 eventi finalizzati a promuovere la crescita e lo sviluppo socio-economico e a consolidare l’identità monferrinaAlle eccellenze gastronomiche che da sempre caratterizzano il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria, si è scelto di affiancare la musica, elemento di aggregazione universale. 

Il primo appuntamento della rassegna si terrà il 25 giugno a PORTACOMARO (AT) con i chitarristi LUCA COLOMBOANDREA CERVETTO e GIUSEPPE SCARPATO protagonisti dell’evento “NOTTE DELLE CHITARRE”. La specialità culinaria presentata durante la prima serata sarà il Monferrino, panino con la salamella proposto anche in una speciale versione vegetariana, accompagnato dal Freisa. 

Il Monferrato On Stage si sposterà poi l’1 luglio a COCCONATO (AT), il 2 luglio a CAVAGNOLO (TO), il 7 luglio ad ASTI, l’8 luglio MONTECHIARO (AT), il 9 luglio a BALDICHIERI (AT), il 14 luglio ad ASTI, il 23 luglio a CANTARANA (AT), il 24 luglio a BASALUZZO (AL), il 30 luglio a PIEA (AT), il 5 agosto a TIGLIOLE (AT), il 7 agosto a ROATTO (AT), il 10 agosto CASTAGNOLE M.TO (AT), il 20 agosto ad ARAMENGO (AT), il 21 agosto a BUTTIGLIERA (AT), il 26 agosto FERRERE (AT), il 27 agosto a CASTELL’ALFERO (AT) e si concluderà il 3 settembre a FRINCO (AT).

Programma completo disponibile al seguente linkhttps://www.fondazionemos.org/monferratoonstage/. 

I biglietti per i concerti ad ASTI di GIANLUCA GRIGNANI (7 luglio) e di FABRIZIO MORO (14 luglio), realizzati in collaborazione con Astimusica, sono disponibili in prevendita su TicketOne.it, TicketMaster.it e VivaTicket.com e solo per sabato 18 giugno saranno disponibili anche a MONCALVO (AT) presso gli stand di Asti Cocchi e Grapperia Bosso. Tutti gli altri eventi sono ad ingresso gratuito.

Ultime notizie