giovedì, 28 Marzo 2024

Gianna Nannini, live nei principali festival in Germania davanti a migliaia di spettatori!

Domenica 19 giugno chiude il tour tedesco al CITADEL MUSIC FESTIVAL di BERLINO

Da non perdere

Dopo aver registrato il tutto esaurito nel tour teatrale con la sua LABAND, dopo il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne UNA.NESSUNA.CENTOMILA alla RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo), continua il tour di Gianna Nannini! 

Il tour all’estero è cominciato ad aprile con concerti a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles. È in corso il tour nelle principali città tedesche, ben 10 date in due settimane davanti a migliaia di spettatori, che si chiuderà domenica 19 giugno al Citadel Music Festival di BERLINO (che ha tra gli headliner anche Patti Smith, Lionel Richie, Sting, Robert Plant e tanti altri https://citadel-music-festival.de/). 

La rocker è accompagnata da una band di rara eccellenza, proprio per questo chiamata LABAND, composta da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Christian Rigano alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Milton McDonald alle chitarre e Francis Hylton al basso.

Un tour elettro acustico con una scaletta che comprende i brani più recenti come “La Differenza” e “Motivo”, estratti dall’ultimo album di inediti “La Differenza”, e le hit che hanno segnato la carriera della rocker come “Sei nell’anima” e “Bello e impossibile“.

Queste le prossime date del tour all’estero: oggi, 17 giugno, al Alte Oper di Francoforte, il 19 giugno al Citadel Music Festival di Berlino, il 27 luglio a St Moritz (Svizzera) per il Festival Da Jazz, il 7 agosto al Monte Carlo Summer Festival, Monaco, e poi ancora il 1° dicembre al Hallenstadion di Zurigo e il 2 dicembre al Theatre Du Leman di Ginevra.

In Italia tornerà live dal 28 luglio nelle più belle location open air e nei principali festival estivi, proseguendo questo autunno nei teatri.

Ultime notizie