giovedì, 25 Aprile 2024

Eugenio Finardi, “Katia”: il nuovo progetto “Euphonia Suite”

EUPHONIA SUITE. Il nuovo progetto di Eugenio Finardi è una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione.

Da non perdere

EUPHONIA SUITE. Il nuovo progetto di Eugenio Finardi è una suite, cioè un unico lungo brano che porta l’ascoltatore a vivere la profonda esperienza di un percorso emozionale attraverso brani del suo repertorio ma anche di autori da lui profondamente amati, riletti come meditazioni sull’umana condizione. Dopo anni in cui Finardi ha alternato nei suoi concerti l’esecuzione delle sue composizioni alla narrazione e all’analisi parlata, quasi una conversazione con il suo pubblico, in EUPHONIA si abbandona al flusso musicale, alla costante ricerca di un senso ulteriore ed interiore.

“Non è facile scegliere un singolo per presentare la suite EUPHONIA, perché è concepita per essere un’esperienza unica. KATIA ne cattura l’essenza del suono e il racconto di un rito di passaggio inevitabile: Il primo indimenticabile Amore, quello inespresso ma struggente. Il primo incontro tra Dante e Beatrice, l’Amore assoluto e immortale perché mai consumato. La grafica del lyric video, curata dal prestigioso Studio Convertino, rende omaggio allo stile Manga, perché mi son reso conto di quanto ci si riconoscano i ragazzi di oggi, ed è ambientato nella città in cui sono cresciuto, Milano” Eugenio Finardi

Euphonia Tour 2022 Prossime Date
18 Giugno @ Torino Tedacà – Evergreen Fest Anteprima Showcase “Euphonia”
25 Giugno @ Tortona (AL) Arena Derthona Jazz
30 Giugno @ Padova Castello Festival, Piazza Eremitani
www.eugeniofinardi.it

Ultime notizie