giovedì, 28 Marzo 2024

Mercatini, sfilate e microchip day: il 19 giugno a Canale Monterano “Prima festa della Protezione Civile”

Domenica 19 giugno a Canale Monterano, in provincia di Roma, si terrà la "Prima festa canalese della Protezione Civile", con un programma ricco di eventi e iniziative, tra cui anche il "microchip day" gratuito per gli amici a quattro zampe.

Da non perdere

Si chiama “Prima festa canalese della Protezione Civile“, è l’evento in programma domenica 19 giugno organizzato in collaborazione con il Comune, l’Assessorato alla Cultura, la Riserva Naturale regionale Monterano, l’associazione Pro Loco e la Chiesa S. Maria Assunta in Cielo. Una giornata ricca di iniziative quella organizzata dal gruppo di Protezione Civile di Canale Monterano, con una programmazione molto articolata e caratteristica. Tutto inizierà con l’apertura alle 9:30 del mercatino artigianale lungo la via principale. Durante il corso dell’evento si potrà assistere all’esibizione della banda musicale di Canale Monterano, con majorette al seguito, e dell’Associazione Filarmonica Vejanese.

Di grande interesse per la popolazione e i gruppi di Protezione Civile presenti sarà la conferenza a cura del dottor Sergio Achille, presidente dell’Assodima – Associazione Nazionale Disaster Manager, “Il piano di emergenza di Protezione Civile come patto sociale“. Tra le iniziative che si avvicenderanno, un occhio di riguardo è per gli amici a quattro zampe, il “microchip day”, una campagna gratuita per applicare il microchip agli animali domestici che avrà luogo dalle 10 alle 12 solo su prenotazione al numero 335 157 0882.

 

Ultime notizie