sabato, 2 Luglio 2022

Festa del Solstizio d’estate, Villa Arconati: dal 17 al 19 giugno

All’estate, alla natura, alla freschezza delle acque è dedicata la Festa del Solstizio d’Estate, una festa lunga tre giorni, una festa per tutti, con iniziative tutte gratuite.

Da non perdere

Il 17, 18 e 19 giugno 2022 – Per festeggiare l’estate, Fondazione Augusto Rancilio insieme ai partners del progetto E-Pic Land invitano tutti alla grande Festa del Solstizio d’Estate, che si terrà nei giardini di Villa Arconati di Bollate. Per tre giorni, dalla serata di venerdì 17 con la silent disco nella Corte Nobile, a domenica 19 giugno, un palinsesto di idee e proposte per tutte le età e tutti i gusti coinvolgeranno grandi e piccini.

Oltre 20 ore di divertimento e cultura spalmate sulla tre giorni, con caccia ai tesori, silent disco notturna, visite guidate, drammatizzate e interattive, laboratori in atelier e spettacoli per i più piccoli, intrattenimenti musicali di jazz e non solo, brevi passeggiate nelle terre delle Groane e molto altro ancora. In più, mostre e premiazioni per i giovani videomaker under 35 che hanno partecipato in queste settimane al concorso e-pic land Video Contest promosso da Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e per i giovani artisti che si sono candidati al concorso Tutto Scorre promosso dalla Città di Rho.

Sarà, anche, un week-end con tanti laboratori, giochi, intrattenimenti per bambini, ragazzi e famiglie.

Le iniziative saranno tutte gratuite (eccetto la silent discocon preregistrazione obbligatoria e a numero limitato.

Ultime notizie