venerdì, 29 Marzo 2024

cmqmartina, arriva il 17 giugno il nuovo album “Vergogna”

Anticipato dai singoli "123 medicine" e "ambigua" arriva il 17 giugno "VERGOGNA", il nuovo album di cmqmartina. 

Da non perdere

Anticipato dai singoli “123 medicine” e “ambigua” arriva il 17 giugno “VERGOGNA”, il nuovo album di cmqmartina. 

Impreziosito dal team di producers composto da Mr. Monkey, Leonardo Lombardi, Marco Barbieri e Splendore, “persone che stimo – commenta Martina – che considero amiche e che hanno contaminato il mio disco con i loro sentimenti e il loro gusto facendolo diventare più prezioso“, il terzo album in studio di cmqmartina, VERGOGNA, esce il 17 giugno e arriva dopo il successo di DISCO (2020) e DISCO 2 (2021).

Come ci ha già dato modo di scoprire con i due singoli estratti dall’album, questo disco ci farà conoscere diverse sfumature di cmqmartina: dal suo lato più intimo alla cassa dritta e alle sonorità techno che l’hanno sempre contraddistinta.

In VERGOGNA ogni parola e ogni suono sono un rifugio, un porto sicuro per chi, grazie alla musica della regina della nu-dance italiana, si sente un po’ meno solo. 

La vergogna è un sentimento che mi sono portata dentro per molto tempo e vorrei trasformare questa parola e questa sensazione nel mio manifesto. Ho capito che la vergogna per essere se stessi può diventare un punto di forza. 
In questo disco cerco di lasciarmi andare alle emozioni che ho provato e alle persone che ho incontrato in questi mesi analizzandole nei particolari. Ho scoperto nuovi approcci e nuove influenze musicali che mi hanno fatto concepire la musica e scriverla in modo diverso. Credo più aperto. Nel disco abbiamo registrato archi veri, un hammond degli anni 60 e sintetizzatori pazzeschi.
Scrivo canzoni per riordinare i pensieri e per capire meglio il rapporto che ho con ciò che mi circonda. Le canto per chi non trova le parole e riesce a specchiarsi nelle mie. Per sentirsi un po’ meno persi”

cmqmartina

TRACKLIST: 01. la peggiore (ft. boyrebecca) / 02. mia / 03. 123 medicine / 04. inferno rosa / 05. il dolore / 06. selvatica / 07. ambigua / 08. non scomparire / 09. bebi / 10. acqua pioggia nubi

Ultime notizie