lunedì, 4 Luglio 2022

I Casablanca di Max Zanotti insieme con Giusy Ferreri, esce “Siamo in America”

“Siamo in America” è il quarto singolo estratto dall’ultimo album dei Casablanca “Il lato oscuro” già disponibile in formato CD e MC, LP da Luglio.

Da non perdere

“Siamo in America” è il quarto singolo estratto dall’ultimo album dei Casablanca “Il lato oscuro” già disponibile in formato CD e MC, LP da Luglio. Il brano presenta un featuring d’eccezione: a dialogare con la voce di Max Zanotti troviamo Giusy Ferreri, una delle voci più versatili del panorama italiano, che in questo brano mette in risalto la sua anima più rock..

Dopo i singoli “Il cane cieco”, “Nella sete” feat. Alteria e la ballad “Statue di sale” , “Siamo in America” è il nuovo singolo così descritto dalla band: «In una civiltà americanizzata e controllata in ogni ambito della nostra vita, siamo armati di poche certezze e si aspetta silenziosi che qualcosa accada dall’alto. Siamo tutti amici e follower, una collettività di individui: siamo un esercito del surf ma siamo tutti un po’ invisibili».

Sul brano sarà realizzato un videoclip con entrambi gli artisti dal regista e fotografo pluripremiato Andrea “Jako” Giacomini aka “VONJAKO” di base a Los Angeles che ha già lavorato con i Casablanca per il video “Un punto di sutura”. L’uscita prevista è il 4 luglio, giornata simbolo per l’America.

La band guidata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce chitarra) e Stefano Facchi (batteria) coadiuvati da Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra), torna con un nuovo album intitolato “Il lato oscuro” (Vrec/Audioglobe)  che riporta l’attenzione sul rock più abrasivo e urticante ma con l’eleganza dei testi di Zanotti che riescono ad essere taglienti ed universali allo stesso tempo. L’intero album, è stato prodotto da Max Zanotti e mixato da Alberto Bonardi presso lo Spire Studio (Ronago). L’artwork del progetto è composto da diverse opere originali del “painterpunkrocker” Rufoism www.rufoism.com 

Come altri recenti progetti dell’etichetta (Andrea Chimenti, Olden, Flavio Ferri) anche il disco dei CASABLANCA “Il Lato Oscuro” non sarà disponibile nella sua interezza sui portali digitali. Saranno scelti 4 singoli mentre l’intero album sarà ascoltabile esclusivamente acquistando un supporto fisico (CD / LP / MC). Una scelta forte per valorizzare progetti di qualità e spessore che meritano una dignità di ascolto.

Ultime notizie