venerdì, 19 Aprile 2024

Joe Bastianich & La Terza Classe, fuori il videoclip di “Fall in between”

È uscito mercoledì 8 giugno il videoclip ufficiale di “Fall In Between” il nuovo singolo di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE, brano che anticipa l’uscita del loro esordio discografico il prossimo 24 giugno con l’album “Good Morning Italia”

Da non perdere

È uscito mercoledì 8 giugno il videoclip ufficiale di “Fall In Between” il nuovo singolo di JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE, brano che anticipa l’uscita del loro esordio discografico il prossimo 24 giugno con l’album “Good Morning Italia”.

Cavi, cuffie, nastro gaffa: il kit base del fonico di ogni piccolo live club diventa protagonista di “Fall In Between”, nuovo singolo del progetto Joe Bastianich & La Terza Classe.

Blues, folk e bluegrass rendono omaggio a quella categoria pesantemente danneggiata dalle restrizioni degli ultimi due anni, quei professionisti che permettono ai musicisti di suonare al meglio in ogni situazione e al pubblico di ballare e cantare durante lo spettacolo. Bastianich protagonista del videoclip diretto da 327 Collective è un fonico sognatore che diventa parte della folk band napoletana in un susseguirsi di situazioni paradossali fino al climax finale, un rooftop concert sui tetti di Napoli.

Questo progetto artistico nasce dall’incontro tra il “Restaurant Man” Joe Bastianich e l’ensemble de La Terza Classe, conosciuta durante il programma “On the road” realizzato per Sky Arte nel 2013 e condotto dallo stesso Bastianich.

La grande passione di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana e l’empatia immediata che si è creata hanno fatto nascere una collaborazione tra lui e la band napoletana, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

Il sodalizio artistico tra i due progetti si concretizza nel 2021 con un tour estivo ed uno invernale in giro per lo stivale in alcune delle più importanti venue italiane e alla realizzazione, a dicembre 2021, di un singolo, “This Good Man”, scritto da Joe ed arrangiato in versione bluegrass da La Terza Classe.

Ultime notizie