sabato, 20 Aprile 2024

Frah Quintale, il 10 giugno esce “Nuova fissa”

Dal 10 giugno "NUOVA FISSA" il nuovo singolo di FRAH QUINTALE in tutte le radio estratto dall'EP "STORIA BREVE": 4 canzoni un unica storia.

Da non perdere

Dal 10 giugno “NUOVA FISSA” il nuovo singolo di FRAH QUINTALE in tutte le radio estratto dall’EP “STORIA BREVE”: 4 canzoni un unica storia.

Estetica e creatività musicale si confermano nel nuovo lavoro di Frah Quintale, non solo autore, ma anche direttore artistico a 360 gradi di questo Summer Pack. Dalla copertina, pensata e disegnata come ormai di consueto da Frah stesso, alla scrittura dei video musicali, fino ai Canvas di Spotify, realizzati a 4 mani con l’amico e artista Sebastiano Barbieri tramite l’utilizzo di Artificial Intelligence.

L’EP “STORIA BREVE” non sono solo 4 brani ma un vero e proprio viaggio. E come in tutti i viaggi, il percorso cambia e ogni pezzo ne rappresenta un momento. Il disco segue tutte le fasi di una parabola amorosa, una storia d’amore estiva. Dal colpo di fulmine, alle elucubrazioni mentali, dai momenti turbolenti a quelli felici, fino alla separazione e all’accettazione di essa. L’obiettivo di questo nuovo capitolo è quello di andare oltre, di scoprire un nuovo e personalissimo pop, di amalgamare testi e musica, di dipingere con i suoni e con le parole un’estate surreale che assomiglia quasi un sogno.

Tutto l’EP è stato concepito con la band che da ormai un anno accompagna Frah in tour per tutta l’Italia. Bruno Belissimo, Benjamin Ventura, Bonito e Frah Quintale entrano in studio per contaminarsi e contaminare, ognuno con la propria visione e con il proprio contributo, con la voglia di scoprire nuove traiettorie lasciandosi guidare dalla voglia di portare qualcosa di nuovo e spontaneo nella musica italiana.

Ultime notizie