mercoledì, 24 Aprile 2024

Il Muro del Canto, esce il 9 giugno il nuovo singolo “La luce della luna”

Disponibile dal 9 giugno “LA LUCE DELLA LUNA” il nuovo singolo de IL MURO DEL CANTO, terzo estratto che anticipa il prossimo album di inediti “Maestrale” in uscita il 16 giugno.

Da non perdere

Disponibile dal 9 giugno “LA LUCE DELLA LUNA” il nuovo singolo de IL MURO DEL CANTO, terzo estratto che anticipa il prossimo album di inediti “Maestrale” in uscita il 16 giugno.
A quattro anni dal precedente lavoro discografico “L’amore mio non more”, che ha consacrato Il Muro del Canto come band di culto nel panorama della musica indipendente nazionale, il gruppo sta per tornare con il quinto album in studio.
“LA LUCE DELLA LUNA” – IL BRANO
Una canzone che pone al centro dell’attenzione lo spirito umano in relazione alla natura e sottolinea il profondo legame che l’uomo ha con gli elementi naturali: “io credo nella luce della luna, nei fulmini che smorzano città”
In questo brano il Muro del Canto sintetizza in pochi minuti il proprio senso della vita, della morte, della follia dell’arte e della felicità.
“La luce della Luna” è una preghiera atea dedicata alla natura e all’autodeterminazione del proprio destino. Si parla senza mezzi termini della fine della vita e dell’arte come alleata nel viaggio verso la propria liberazione.
“La luce della luna” è un brano rock arricchito dalla presenza al violino di Valentina del Re.
Il nuovo disco, in uscita il 16 giugno, è già stato anticipato dai brani “Controvento” e “Cometa” che hanno dato un assaggio dell’evoluzione stilistica e comunicativa de Il Muro del Canto, frutto di un lavoro di ricerca volto a mantenere evidenti i propri tratti distintivi, introducendo al contempo diversi elementi di rinnovamento sia nel linguaggio che nell’approccio musicale.
Ad accompagnare il nuovo lavoro è in programma anche un lungo tour di presentazione in partenza l’1 luglio da Roma, con il ritorno della band sul palco di Villa Ada.

Ultime notizie